Blog: http://iosonolaico.ilcannocchiale.it

Record planetario di partiti in Italia: viva la varietà e la corsa alle poltrone? (1 continua)

Ho sempre scritto e battagliato per una drastica riduzione del numero di partiti nel nostro paese. La maggioranza è già abbastanza eterogenea oggi, date anche le "distanze" di posizioni fra Lega e Udc, figuriamoci che all'opposizione ci sono dagli 8 ai 9 partiti, a comporre una coalizione che deve davvero lavorare per trovare una unità dalla quale, per governare se le elezioni saranno vinte, non si potrà prescindere. Compiamo, per chi non lo sapesse, dunque un breve viaggio, attraverso la rete internet, alla ricerca di QUANTI partiti reali esistano in Italia, sono davvero più di quanti ci fanno vedere in TV, il che è raccapricciante e pazzesco. Vogliamo, insomma, fondare il "Partito dei Bloggers Italiani"? Non sarebbe affatto uno scandalo, di questi tempi. E come diceva qualcuno, l'"unione fa la forza", ma se sono un ducento a camminare per la stessa via, ci si potrebbe davvero schiacciare i piedi a vicenda.
Premetto, fra le altre cose, che sarà impossibile trovare TUTTI i partiti esistenti in Italia, ma una segnalazione di buona parte di essi, stiate tranquilli, stupirà parecchi lettori.

Breve rassegna dei partito politici impegnati in vita parlamentare. Quelli più noti insomma. Poi vedremo lo sconfinato mondo di "non o anti-parlamentari"... prossimamente!

Pubblicato il 8/8/2005 alle 13.0 nella rubrica Lo sapevate?.

Il Cannocchiale, il mondo visto dal web